Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABruxelles: «Da Netanyahu nessun dato sulle violazioni dell'intesa»

01.05.18 - 12:35
A contestare le accuse all'Iran del premier israeliano è l'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini
Keystone
Bruxelles: «Da Netanyahu nessun dato sulle violazioni dell'intesa»
A contestare le accuse all'Iran del premier israeliano è l'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini

BRUXELLES - «Per il momento non ho visto argomenti del premier israeliano Benjamin Netanyahu su violazioni da parte dell'Iran dei suoi impegni nucleari nell'ambito dell'accordo». Lo ribadisce l'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini.

«Se qualsiasi Paese ha informazioni di non conformità, di qualsiasi tipo» le «dovrebbe convogliare ai meccanismi legittimi riconosciuti, all'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) e alla Commissione congiunta per il monitoraggio, che presiedo. Abbiamo meccanismi per affrontare eventuali preoccupazioni».

L'accordo nucleare con l'Iran, «non si basa su presupposti di fiducia - si basa su impegni concreti, meccanismi di verifica e un monitoraggio molto rigoroso dei fatti, condotto dall'AIEA, che ha pubblicato 10 rapporti, attestanti che l'Iran ha rispettato pienamente i suoi impegni», afferma l'Alta rappresentante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Chissà se adesso hanno capito tutti chi è che vuole che l’Iran abbia la bomba atomica. Nemmeno di fronte all’evidenza ammettono. Speriamo solo che Trump risolva anche questo problema innescato dal Nobel per la pace Obama. Per il momento Trump, in quattro e quattr’otto, ha reso un tenero agnellino il nordcoreano. Non è che ci volesse un genio, visto che con i bulletti è sufficiente non mostrarsi come impauriti e sottomessi per metterli al loro posto. Forza Trump!

sedelin 6 anni fa su tio
netanyahu sta cercando rogne, della pace non gliene frega nulla!
NOTIZIE PIÙ LETTE