C'è puzza nel campus. Fuga di gas? No, un durian marcio

Sabato i miasmi hanno costretto le autorità ad evacuare 600 persone
MELBOURNE - I miasmi di un frutto del durian marcio hanno creato un'allerta sabato intorno alle 15 a Melbourne. L'odore che si percepiva all'interno di uno degli edifici del Royal Melbourne Institute of Technology era così forte e nauseabondo che i responsabili del centro universitario hanno richiesto l'intervento di urgenza dei pompieri e hanno disposto che tutte le persone presenti nel campus venissero sfollate in via precauzionale.
I pompieri, muniti di respiratori, hanno perlustrato accuratamente ogni anfratto dell'edificio senza trovare nulla. Tranne un frutto che stava marcendo all'interno di un armadio, dimenticato chissà da chi. Il terribile odore aveva invaso la stanza e, tramite l'impianto di ventilazione, si era propagato nei vari locali, ha spiegato un portavoce dei pompieri della città australiana.
Sono circa 600 le persone interessate dall'evacuazione del campus.
Il durian, frutto tipico del Sudest asiatico, abbina a un gusto gradevole un odore forte e penetrante, che gli sono valsi l'appellativo di "frutto più puzzolente del mondo".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!