La regina di Svezia: «Il palazzo è infestato dai fantasmi»

La sovrana 73enne ha confessato di convivere con «piccoli amici» e di avere «la sensazione di non essere completamente sola»
STOCCOLMA - Pare dormire sonni tranquilli la regina Silvia di Svezia nonostante, come ha rivelato, nella sua residenza si aggirino strane presenze.
«Ci sono dei piccoli amici… dei fantasmi», ha confessato la testa coronata in un documentario su pSVT. «Sono tutti molto amichevoli, ma a volte hai la sensazione di non essere completamente sola», ha aggiunto come riporta il Guardian. Il palazzo reale “infestato”, residenza della sovrana 73enne e del marito Carlo XVI, è quello di Drottningholm, a Stoccolma, che risale al XVI secolo ed è patrimonio Unesco.
Le “percezioni” di Silvia di Svezia sono confermate dalle sorella, la principessa Cristina: «C’è molta energia in quella casa - ha spiegato nel documentario - Sarebbe strano se non assumesse la forma di spiriti».
Si tratta forse di un tentativo della famiglia reale di incrementare le visite a palazzo (ingresso ca. 15 franchi) ingolosendo gli amanti del mistero?



