Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Baciare i figli sulla bocca, giusto o sbagliato?

Il tema è di attualità e gli esperti prendono posizione. Tu cosa ne pensi?
Fotolia
Baciare i figli sulla bocca, giusto o sbagliato?
Il tema è di attualità e gli esperti prendono posizione. Tu cosa ne pensi?
sondaggio chiuso
NEW YORK - È giusto baciare i propri figli sulla bocca? Questo tema è tornato d’attualità dopo l’uscita del libro della psicologa americana Charlotte Reznick “The power of your child’s imagination”. ...

NEW YORK - È giusto baciare i propri figli sulla bocca? Questo tema è tornato d’attualità dopo l’uscita del libro della psicologa americana Charlotte Reznick “The power of your child’s imagination”. Se molti genitori, in particolare le mamme, la ritengono una bellissima dimostrazione d’affetto, la maggior parte degli esperti condivide la tesi che sia controproducente nell’educazione dei più piccoli.

Questo gesto stimolerebbe sessualmente i bambini che avrebbero un approccio sessuale da adulti. I figli vedendo lo stesso gesto scambiato anche fra i genitori potrebbero anche porsi qualche dubbio sulla differenza dei ruoli e sulle relazioni interne alla famiglia. Quello che gli esperti sostengono è che ci debba essere una differenza fra affetto e sessualità.

Ma si va oltre. Viene consigliato di evitare di farsi vedere nudi dai propri figli e, una volta che questi diventano indipendenti, evitare di toccare le loro parti intime. Anche le effusioni sarebbero da evitare davanti agli occhi dei piccoli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE