ANKARA
Turchia: revocata censura di YouTube
Turchia: revocata censura di YouTube
ANKARA - I responsabili dell'Authority turca per le telecomunicazioni (Tib) hanno deciso di sospendere la messa al bando del popolare sito web YouTube, la piattaforma internet per la condivisione di filmati, che era stato bloccato il 5 maggio 20...
ANKARA - I responsabili dell'Authority turca per le telecomunicazioni (Tib) hanno deciso di sospendere la messa al bando del popolare sito web YouTube, la piattaforma internet per la condivisione di filmati, che era stato bloccato il 5 maggio 2008.
Lo ha riferito l'agenzia Anadolu ricordando che il blocco di YouTube era stato deciso in quanto al suo interno erano stati immessi a più riprese alcuni video ritenuti offensivi all'immagine di Kemal Ataturk, il fondatore della moderna Turchia.
La decisione di sospendere il blocco del website, secondo l'Anadolu, è venuta dopo che ieri il Procuratore della Repubblica di Ankara ha accertato, tramite la polizia, che i video incriminati erano stati rimossi.
Nonostante la decisione di sbloccare YouTube, comunque, sono ancora centinaia nel paese della Mezzaluna i siti internet messi al bando, per vari motivi, dalle autorità giudiziarie, cosa che pone di fatto la Turchia nella lista dei Paesi che maggiormente limitano la libertà d'espressione.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!