MADRID
Spagna: Pamplona, 7 feriti in secondo "encierro" San Firmino
Spagna: Pamplona, 7 feriti in secondo "encierro" San Firmino
MADRID - Il secondo "encierro" delle feste di San Firmino a Pamplona, quando i tori invadono le strade di corsa, è stato marcato da sette feriti, travolti o incornati dai pericolosissimi tori dell'allevamento Cebada Gago: lo riferiscono i servi...
MADRID - Il secondo "encierro" delle feste di San Firmino a Pamplona, quando i tori invadono le strade di corsa, è stato marcato da sette feriti, travolti o incornati dai pericolosissimi tori dell'allevamento Cebada Gago: lo riferiscono i servizi medici della Navarra.
Tori e corridori hanno chiuso gli 848 metri di percorso in tre minuti e 30 secondi, in una corsa che ha creato più di un momento di paura. I tori, all'inizio chiusi dentro il gruppo dei buoi, hanno preso la testa della corsa e uno ha colpito con un corno un corridore alla schiena. Verso la fine del percorso un altro toro è invece rimasto fuori dal gruppo, ma non ha colpito nessun partecipante.
Il ferito più grave, l'incornato alla schiena, è un ragazzo galiziano di 21 anni, che è stato operato, ma non presente pronostico "grave" perché la cornata non è penetrata nel torace. Un altro uomo inglese di 49 anni è stato curato per una cornata riportata alla gamba. Alle 12:00 nessuno dei feriti è considerato "grave" dai servizi medici.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!