Cerca e trova immobili
MADRID

Spagna: Pamplona, 7 feriti in secondo "encierro" San Firmino

Spagna: Pamplona, 7 feriti in secondo "encierro" San Firmino
MADRID - Il secondo "encierro" delle feste di San Firmino a Pamplona, quando i tori invadono le strade di corsa, è stato marcato da sette feriti, travolti o incornati dai pericolosissimi tori dell'allevamento Cebada Gago: lo riferiscono i servi...
MADRID - Il secondo "encierro" delle feste di San Firmino a Pamplona, quando i tori invadono le strade di corsa, è stato marcato da sette feriti, travolti o incornati dai pericolosissimi tori dell'allevamento Cebada Gago: lo riferiscono i servizi medici della Navarra.

Tori e corridori hanno chiuso gli 848 metri di percorso in tre minuti e 30 secondi, in una corsa che ha creato più di un momento di paura. I tori, all'inizio chiusi dentro il gruppo dei buoi, hanno preso la testa della corsa e uno ha colpito con un corno un corridore alla schiena. Verso la fine del percorso un altro toro è invece rimasto fuori dal gruppo, ma non ha colpito nessun partecipante.

Il ferito più grave, l'incornato alla schiena, è un ragazzo galiziano di 21 anni, che è stato operato, ma non presente pronostico "grave" perché la cornata non è penetrata nel torace. Un altro uomo inglese di 49 anni è stato curato per una cornata riportata alla gamba. Alle 12:00 nessuno dei feriti è considerato "grave" dai servizi medici.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE