Finlandia: nave con 850 persone s'incastra nel ghiaccio
"Una nave rompighiaccio è stata informata della situazione, ma è impegnata con altre imbarcazioni e non possiamo dire quanto si dovrà attendere", ha spiegato un funzionario del Centro di Traffico del Golfo di Finlandia, precisando che la nave, la Nordlandia della Eckero Line, è rimasta incagliata mentre lasciava Helsinki alla volta della capitale estone, Tallinn.
Secondo quanto reso noto da un portavoce della Eckero Line, i passeggeri sono tranquilli: "Abbiamo parlato con l'equipaggio pochi minuti fa e ci hanno detto di aver appena iniziato a servire il pranzo".
Un responsabile di una compagnia di navi rompighiaccio che opera nel mar Baltico ha riferito che sono circa 15-30 le imbarcazioni che hanno chiesto assistenza, ma che la Nordlandia é l'unica con a bordo dei passeggeri.
Da settimane l'area è colpita da un'eccezionale ondata di freddo, con temperature scese fino a meno 20 gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!