Cerca e trova immobili
HELSINKI

Finlandia: nave con 850 persone s'incastra nel ghiaccio

Finlandia: nave con 850 persone s'incastra nel ghiaccio
HELSINKI - Una nave diretta dalla Finlandia verso l'Estonia con a bordo 850 persone si trova incagliata tra i ghiacci del Mar Baltico, senza però alcun pericolo per i passeggeri. Lo hanno reso noto oggi le autorità marittime locali."Una nave r...
HELSINKI - Una nave diretta dalla Finlandia verso l'Estonia con a bordo 850 persone si trova incagliata tra i ghiacci del Mar Baltico, senza però alcun pericolo per i passeggeri. Lo hanno reso noto oggi le autorità marittime locali.

"Una nave rompighiaccio è stata informata della situazione, ma è impegnata con altre imbarcazioni e non possiamo dire quanto si dovrà attendere", ha spiegato un funzionario del Centro di Traffico del Golfo di Finlandia, precisando che la nave, la Nordlandia della Eckero Line, è rimasta incagliata mentre lasciava Helsinki alla volta della capitale estone, Tallinn.

Secondo quanto reso noto da un portavoce della Eckero Line, i passeggeri sono tranquilli: "Abbiamo parlato con l'equipaggio pochi minuti fa e ci hanno detto di aver appena iniziato a servire il pranzo".

Un responsabile di una compagnia di navi rompighiaccio che opera nel mar Baltico ha riferito che sono circa 15-30 le imbarcazioni che hanno chiesto assistenza, ma che la Nordlandia é l'unica con a bordo dei passeggeri.

Da settimane l'area è colpita da un'eccezionale ondata di freddo, con temperature scese fino a meno 20 gradi.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE