Cerca e trova immobili
LONDRA

Commento razzista, licenziata dalla BBC la figlia di Thatcher

Keystone / Ap Richard Lewis
Commento razzista, licenziata dalla BBC la figlia di Thatcher
LONDRA - Carol Thatcher, figlia dell'ex premier Margaret, è stata cacciata da un programma della Bbc dove collaborava in qualità di reporter, per aver fatto a microfoni spenti un commento razzista su un tennista dell'Australian Ope...

LONDRA - Carol Thatcher, figlia dell'ex premier Margaret, è stata cacciata da un programma della Bbc dove collaborava in qualità di reporter, per aver fatto a microfoni spenti un commento razzista su un tennista dell'Australian Open.

 

Secondo quanto riporta la stampa del Regno, la 55enne Carol avrebbe chiamato il tennista (del quale non si conosce l'identità) "golliwog" - nome di un pupazzo per bambini dalla pelle nera, diventato poi un simbolo razzista - di fronte ai presentatori e agli ospiti del programma "The One Show" per il quale lavorava. Il suo commento ha suscitato subito l'ira di uno degli ospiti ed alcuni dei membri della produzione hanno in seguito deciso di sporgere lamentela. La Thatcher continuerà tuttavia a collaborare per altri programmi dell'emittente.

ATS


Foto d'apertura: Keystone / Ap Richard Lewis

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE