Cerca e trova immobili
SYDNEY

Australia: eroe attentato Bali vende medaglia

Australia: eroe attentato Bali vende medaglia
SYDNEY - Un poliziotto australiano che nel 2002 aveva ricevuto una prestigiosa medaglia al valore per il coraggio dimostrato durante l'attacco terroristico di Bali, in Indonesia, ha deciso di metterla all'asta. Secondo la radio autraliana Abc, l...
SYDNEY - Un poliziotto australiano che nel 2002 aveva ricevuto una prestigiosa medaglia al valore per il coraggio dimostrato durante l'attacco terroristico di Bali, in Indonesia, ha deciso di metterla all'asta. Secondo la radio autraliana Abc, l'agente Tim Britten avrebbe deciso di vendere la medaglia perché la memoria della notte degli attentati è ancora troppo forte, tanto da diventare un incubo.

L'agente Britten era in vacanza a Bali durante l'attentato del 12 ottobre 2002 in cui furono uccise 202 persone, delle quali 88 australiani. In pantaloncini corti e ciabatte, era tornato quattro volte all'interno del Sari club per portare i feriti all'esterno. "Ogni volta che ci penso sento il cuore correre mille miglia l'ora; non puoi certo lasciare qualcuno morire davanti ai tuoi occhi", aveva detto allora. La medaglia, che sarà messa all'asta in Queensland il 23 febbraio, dovrebbe essere battuta per più di 100mila franchi.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE