Cerca e trova immobili
Reykjavik

Scacchi: Bobby Fischer morto per insufficienza renale

Scacchi: Bobby Fischer morto per insufficienza renale
Reykjavik - La leggenda degli scacchi Bobby Fischer, morto ieri in Islanda, dove viveva da tempo, è stato sopraffatto da un'insufficienza renale. Lo ha affermato da Reykjavik Einar Einarsson, presidente della Robert James Fischer (Rjf), l'assoc...
Reykjavik - La leggenda degli scacchi Bobby Fischer, morto ieri in Islanda, dove viveva da tempo, è stato sopraffatto da un'insufficienza renale. Lo ha affermato da Reykjavik Einar Einarsson, presidente della Robert James Fischer (Rjf), l'associazione che porta il nome dell'ex campione di scacchi americano e che ha ottenuto per lui l'asilo e poi la residenza islandesi nel 2005.

'So che la sua morte è dovuta a un'insufficienza renale", dice Einarsson. Del resto, aggiunge, Fischer "non era tipo da cercare assistenza medica. Non credeva nella medicina occidentale".

Fischer, secondo Einarsson, amava la natura e per questo amava anche l'Islanda. "Era piuttosto contento di vivere in Islanda, ma si sentiva forse un po' in prigione perché non era autorizzato a viaggiare", in quanto la giustizia del suo Paese, dove è ricercato per una transazione commerciale illegale e dove rischiava dieci anni di carcere, "gli stava alle costole".



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE