Reykjavik
Scacchi: Bobby Fischer morto per insufficienza renale
Scacchi: Bobby Fischer morto per insufficienza renale
Reykjavik - La leggenda degli scacchi Bobby Fischer, morto ieri in Islanda, dove viveva da tempo, è stato sopraffatto da un'insufficienza renale. Lo ha affermato da Reykjavik Einar Einarsson, presidente della Robert James Fischer (Rjf), l'assoc...
'So che la sua morte è dovuta a un'insufficienza renale", dice Einarsson. Del resto, aggiunge, Fischer "non era tipo da cercare assistenza medica. Non credeva nella medicina occidentale".
Fischer, secondo Einarsson, amava la natura e per questo amava anche l'Islanda. "Era piuttosto contento di vivere in Islanda, ma si sentiva forse un po' in prigione perché non era autorizzato a viaggiare", in quanto la giustizia del suo Paese, dove è ricercato per una transazione commerciale illegale e dove rischiava dieci anni di carcere, "gli stava alle costole".
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!