Cerca e trova immobili

BAGHDADTerrorismo: al Qaida condanna a morte vignettista svedese

15.09.07 - 12:40
Terrorismo: al Qaida condanna a morte vignettista svedese
BAGHDAD - IAl Qaida in Iraq "condanna a morte" il vignettista svedese, 'colpevole di aver ritratto Maometto con il corpo di un cane. Secondo quanto si legge in una nota diramata sul web, Abu Omar al-Baghdadi, leader dell'organizzazione terroristica in Iraq, ha offerto una taglia sulla testa di Lars Vilks e ha anche preannunciato una nuova offensiva in Iraq in occasione del Ramadan, il mese del digiuno islamico iniziato due giorni fa.

Il 19 agosto scorso, il giornale svedese "Nerikes Allehanda" aveva pubblicato una vignetta di Vilks, a seguito della quale decine di musulmani avevano protestato riunendosi dinanzi alla sede del giornale, mentre il governo iraniano e quello pachistano avevano richiamato i propri ambasciatori a Stoccolma.

Le proteste, tuttavia, erano rientrate abbastanza velocemente e non avevano avuto nulla della furia di quelle registrate nel febbraio del 2006, quando milioni di persone erano scese in piazza in tutti i Paesi islamici contro la pubblicazione in Danimarca di 12 vignette del profeta considerate blasfeme.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE