Dal Mondo
SONDRIO: Un paese intero per l'ultimo saluto a don Angelo, parroco di Dazio stroncato da infarto durante la messa di domenica
Pochi giorni fa era deceduto anche don Clemente Franzini, nato 71 anni fa a Grosio (Sondrio).
SONDRIO: Un paese intero per l'ultimo saluto a don Angelo, parroco di Dazio stroncato da infarto durante la messa di domenica
Pochi giorni fa era deceduto anche don Clemente Franzini, nato 71 anni fa a Grosio (Sondrio).
DAZIO.
Questa mattina alle 10.00 l’estremo saluto a don Angelo Martinelli, il parroco di Dazio (Sondrio) stroncato da infarto domenica mattina durante la Messa delle 10.00 proprio nel mentre era impegnato nel rito della elevazione.
La scomparsa...
DAZIO.
Questa mattina alle 10.00 l’estremo saluto a don Angelo Martinelli, il parroco di Dazio (Sondrio) stroncato da infarto domenica mattina durante la Messa delle 10.00 proprio nel mentre era impegnato nel rito della elevazione. La scomparsa dell’anziano prete ha lasciato tutti sgomenti i fedeli del piccolo paese della Costiera dei Cech e quasi tutti hanno potuto assistere impotenti al dramma. Nato nel 1915 era originario di Isolaccia di Valdidentro e da mezzo secolo si occupava delle pie anime di Dazio. La salma era stata portata nella camera ardente allestita presso la scuola materna. Da tutti era amato per la sua semplicità e sensibilità nell’ascoltare chi a lui si rivolgeva per un consiglio spirituale: dai bambini fino ai più anziani. I funerali, come detto sono stati celebrati nella mattinata di oggi proprio in quella chiesa che per anni ha visto l’impegno di don Angelo.È questo il secondo lutto in pochi giorni che colpisce la comunità cristiana valtellinese: sabato scorso, infatti, a Grosio si sono svolti i funerali di don Clemente Franzini, morto all’età di 74 anni a Roma dove si era trasferito da tempo per insegnare Diritto Ecclesiastico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!