Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cinema: morto a 65 anni comico nero Richard Pryor

Cinema: morto a 65 anni comico nero Richard Pryor
WASHINGTON - Il comico Richard Pryor è morto all'età di 65 anni, vittima di un attacco di cuore mentre era nella sua casa di San Fernando Valley, nei pressi di Los Angeles, in California. L'attore è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale...

WASHINGTON - Il comico Richard Pryor è morto all'età di 65 anni, vittima di un attacco di cuore mentre era nella sua casa di San Fernando Valley, nei pressi di Los Angeles, in California. L'attore è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.

Pryor, un nero che affrontava in modo personale le tematiche sessuali e razziali, era da anni malato di sclerosi multipla, una malattia degenerativa del sistema nervoso. Nella sua vita, aveva anche dovuto superare problemi con la droga.

Come attore e come uomo, Pryor, che fu protagonista di commedie di successo specie negli Anni Settanta e Ottanta, quando divenne uno degli attori più pagati di Hollywood, aveva goduto di largo seguito e aveva influenzato comici come Eddie Murphy, Robin Williams e David Lettermann. La sua scomparsa è stata commentata da numerosi colleghi, che hanno ricordato l'attore, ma soprattutto l'uomo.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE