Germania: metà delle donne vorrebbe fare più sesso
BERLINO - Quasi la metà delle donne tedesche desidererebbe rapporti sessuali più frequenti, un desiderio questo tuttavia che sembra non essere suffragato al meglio da un altro dato secondo cui il 40% dell'intera popolazione in Germania è afflitta da problemi sessuali di varia natura, a cominciare da disturbi di erezione e orgasmo. Un sondaggio che appare sull'ultimo numero della rivista 'Elle' ha rivelato che il 49% delle tedesche farebbe volentieri più sesso. Solo il 22% delle donne ha rapporti sessuali più di due volte a settimana, mentre un terzo di esse - il 34% - fa sesso in media solo una volta ogni due settimane o ancora più di rado.
Da uno studio condotto dall'università di Hannover è emerso al tempo stesso che in Germania quasi il 40% della popolazione, sia uomini che donne, è afflitto da problemi di sesso, relativi il più delle volte all'erezione e all'orgasmo. Delle persone con tali disturbi però solo una su dieci si rivolge agli specialisti.
L'inchiesta di 'Elle' - condotta dall'istituto Gewis su un campione di 1.021 donne e uomini fra i 18 e i 60 anni - ha rivelato inoltre che il 56% dei tedeschi ha un problema a dire al partner tutti i suoi veri desideri sessuali, e che il 37% delle donne dubita di soddisfare veramente il proprio compagno.
La maggioranza delle tedesche poi - il 42% - sostiene di aver avuto fra due e quattro partner, il 26% fra cinque e dieci e il 15% un numero ancora maggiore. Solo il 17% ha detto di essere stata con un solo partner sessuale.
Secondo 'Elle', la media a livello mondiale è per le donne di sette partner sessuali.
Un altro sondaggio dal sapore tipicamente estivo - la stagione che non solo in Germania risveglia il desiderio di flirt e avventure - ha poi rivelato che donne e uomini tedeschi, in vacanza, non cercano la stessa cosa. Mentre infatti il 69% delle donne mostra di accontentarsi per lo più di romanticismo e amori platonici, il 45% degli uomini ritiene ciò insufficiente e cerca di fare anche sesso.
Nel sondaggio - effettuato dall'istituto gdp per la casa editrice 'Cora' - solo il 7% ha detto di ritenere il flirt estivo qualcosa di duraturo, mentre il 33% sarebbe contento se dall'amore estivo si sviluppasse un legame serio e prolungato nel tempo, anche se non si fa troppe illusioni. Un altro 37% ha ammesso di non pensare al dopo e di volersi solo godere il flirt della sua vacanza.
Gli uomini però devono stare più attenti al peso. Con l'aumentare dei chili infatti gli uomini - stando a un'inchiesta dell'istituto Forsa - sembrano perdere il piacere di avventure sessuali. Dal sondaggio è emerso che una scappatella eccita un quarto degli uomini di peso normale, rispetto a solo l'11% di quelli in grave sovrappeso.
Analoga appare la situazione in fatto di sesso a pagamento. I bordelli attraggono infatti il sette percento degli uomini normali, e solo il 4% di quelli molto grassi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!