Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: deraglia treno Palermo-Punta Raisi, feriti

Italia: deraglia treno Palermo-Punta Raisi, feriti
ROMA - Alcune persone - una ventina, secondo prime informazioni - sono rimaste ferite attorno a mezzogiorno nel deragliamento di un treno Palermo - Punta Raisi. Sul posto stanno già operando squadre di vigili del fuoco. Il deragliamento del t...

ROMA - Alcune persone - una ventina, secondo prime informazioni - sono rimaste ferite attorno a mezzogiorno nel deragliamento di un treno Palermo - Punta Raisi. Sul posto stanno già operando squadre di vigili del fuoco.

Il deragliamento del treno della metropolitana leggera formato da 4 vagoni è avvenuto verso le 12.18, dentro una galleria. Il treno è partito dalla stazione centrale ed era diretto nell' aeroporto di Punta Raisi.

I vigili del fuoco, la polizia e uomini del 118 hanno aiutato i passeggeri a scendere dai vagoni. Alcuni feriti sono stati portati in diversi ospedali con le autoambulanze. Anche il macchinista è rimasto ferito. Il treno sarà sottoposto a sequestro della magistratura per l' inchiesta. Anche Trenitalia ha disposto un' indagine.

L'incidente è avvenuto all'uscita di una galleria poco prima che il treno si fermasse davanti alla banchina di sosta dei passeggeri nella fermata della stazione d'Orleans. Il treno è uscito dai binari ma non si è piegato. Alcuni passeggeri hanno detto di aver sentito una forte botta e di essere caduti dai sedili.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE