MO: morto Abu Abbas in una prigione degli americani
La notizia è stata data da fonti palestinesi a Ramallah, dove si trova il quartier generale di Yasser Arafat ed è stata confermata, con la massima laconicità, dal comando militare americano a Tampa.
"Siamo stati informati che Abu Abbas, capo del Fronte di liberazione della Palestina (Flp), che era detenuto sotto custodia americana, è morto in Iraq", ha detto un portavoce dell´Autorità nazionale palestinese precisando che il decesso è "collegato al deterioramento delle sue condizioni di salute". Stando ad un funzionario palestinese si è trattato di un attacco di cuore o di un ictus. Il Pentagono ha annunciato che compierà un´autopsia. Quanto al luogo dove era detenuto, resta top secret.
Abu Abbas, vero nome Mohammed Zaydan, esce dunque di scena alquanto misteriosamente, così come misteriosa è stata tutta la sua esistenza. Secondo fonti palestinesi era nato nel 1949 in Siria da una famiglia originaria della regione di Haifa (oggi Israele).
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!