Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Francia: fiamme Tour eiffel, è solo corto circuito

Francia: fiamme Tour eiffel, è solo corto circuito
PARIGI - Tanta paura ma alla fine quello della Torre Eiffel si è rivelato soltanto un "piccolo incendio": il denso fumo nero che si è levato dalla cima del monumento simbolo di Parigi e i 500 turisti che alle 19:20 erano ai vari livelli della ...
PARIGI - Tanta paura ma alla fine quello della Torre Eiffel si è rivelato soltanto un "piccolo incendio": il denso fumo nero che si è levato dalla cima del monumento simbolo di Parigi e i 500 turisti che alle 19:20 erano ai vari livelli della torre avevano riportato qualcuno a scenari recenti, più catastrofici. Tutto, invece, si è risolto in pochi minuti e i turisti hanno potuto immortalare una foto unica, la torre col "cappello di fumo".

Si è trattato di un corto circuito in un armadio pieno di fili nei locali tecnici del piano più alto della torre, quello che ospita le antenne radio e i ripetitori tv, ma che è inaccessibile ai turisti. Secondo il Comune di Parigi, che è proprietario del monumento più frequentato dai turisti (sei milioni l´anno), anche un ascensore è stato toccato dalle fiamme.

Comunque, per precauzione, 500 persone che in quel momento erano sui vari piani, negli ascensori o sulle scale, sono state immediatamente evacuate con lo speciale piano di emergenza sempre pronto a scattare.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE