Dal Mondo
Italia: tangenti Anas, arrestato ex capo compartimento Milano
Italia: tangenti Anas, arrestato ex capo compartimento Milano
MILANO - I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Milano hanno arrestato Maurizio Maurizi, 66 anni, ex capo compartimento di Milano dell´Azienda nazionale autonoma delle strade (Anas), e hanno notificato un nuovo ordine di custodia cau...
MILANO - I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Milano hanno arrestato Maurizio Maurizi, 66 anni, ex capo compartimento di Milano dell´Azienda nazionale autonoma delle strade (Anas), e hanno notificato un nuovo ordine di custodia cautelare in carcere a Mauro Pelagalli, geometra dello stesso ente. Entrambi sono accusati di corruzione.
I due nuovi ordini di custodia cautelare - Maurizi è stato arrestato la scorsa notte - sono stati eseguiti nell´ambito dell´inchiesta Anas che aveva portato nei mesi scorsi già a numerosi altri arresti.
Maurizi, ex capo dipartimento di Milano ora in pensione, secondo l´accusa avrebbe assegnato nel 2000 alcuni lavori urgenti in cambio di denaro e regalie: tra questi un paio di orologi da almeno 25 milioni di vecchie lire l´uno.
Pelagalli, invece, nel marzo del 2002 avrebbe facilitato l´iter procedurale per l´assegnazione di una gara favorendo così l´imprenditore Pasquale Lamberti che fu arrestato nell´ambito dell´inchiesta.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!