Dal Mondo
Italia: mutande di ferro per coprire parti intime cavallo a Catania
Italia: mutande di ferro per coprire parti intime cavallo a Catania
CATANIA -, Le parti intime di statua di bronzo raffigurante un cavallo, opera di Francesco Messina, ospitata a piazza Umberto, a Catania, sono state coperte con "mutande" di ferro, fissate con dei bulloni. Lo ha denunciato il responsabile provin...
CATANIA -, Le parti intime di statua di bronzo raffigurante un cavallo, opera di Francesco Messina, ospitata a piazza Umberto, a Catania, sono state coperte con "mutande" di ferro, fissate con dei bulloni. Lo ha denunciato il responsabile provinciale della Lav (Lega antivivisezione), Alfio Lisi.
Lisi ritiene che sia stato un provvedimento adottato temporaneamente in occasione della processione della Madonna del Carmine, in programma stasera nella zona. "È pressochè inconcepibile e fuori da ogni logica di civiltà e di vita - afferma Lisi - che ancora nel terzo millennio qualcuno, in occasione della Madonna del Carmine, copra le parti intime del cavallo. Forse non è stato Dio che ha creato tutte le creature viventi esistenti sulla terra, di cui fa parte l´uomo? E allora perchè scandalizzarsi?".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!