Dal Mondo
Ucraina: miniera; recuperati 30 cadaveri lavoratori
Ucraina: miniera; recuperati 30 cadaveri lavoratori
MOSCA - Le squadre di soccorso ucraine hanno recuperato i corpi senza vita di 30 minatori morti oggi in seguito a un incidente sprigionatosi in un impianto carbonifero della regione di Donetsk, in Ucraina occidentale. Fonti ufficiali del ministe...
MOSCA - Le squadre di soccorso ucraine hanno recuperato i corpi senza vita di 30 minatori morti oggi in seguito a un incidente sprigionatosi in un impianto carbonifero della regione di Donetsk, in Ucraina occidentale. Fonti ufficiali del ministero parlano di 33 minatori morti ma, secondo i primi accertamenti, non ci sarebbero altri minatori nella gallerie.
L´incendio, provocato verosimilmente da un´esplosione di gas, non è stato comunque ancora definitivamente spento. L´incidente è avvenuto a 670 metri di profondità nella miniera ´Ukraina´, appartenente alla società ´Selidovugol´. Al momento dello scoppio erano al lavoro almeno 107 minatori, la maggior parte dei quali è riuscita a salvarsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!