Italia: morto Pietro Valpreda
Valpreda aveva 69 anni ed era da circa un anno malato di tumore. Si è spento ieri sera nella sua abitazione di Milano, circondato dai familiari, dopo alcuni giorni di coma in seguito all´aggravarsi della malattia. Lunedì scorso era stato riportato a casa dall´ospedale Fatebenefratelli. Gli erano accanto la moglie Pia, la sorella Maddalena, il figlio Tupac e il cognato.
Negli ultimi anni Valpreda è sempre apparso in prima fila quando c´era da manifestare, prendere posizione, commentare gli ultimi sviluppi dell´inchiesta e poi del processo per la strage di Piazza Fontana. Un´inchiesta che all´inizio lo aveva visto inchiodato dalla testimonianza del tassista Rolandi e che, oltre 30 anni dopo, che ha visto condannati gli esponenti neofascisti di Ordine Nuovo, Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!