Kate Moss in minigonna e pelliccia per Stuart Weitzman

La modella ha definito la nuova collezione del brand di calzature un "tripudio di tessuti"
LONDRA - Kate Moss posa in minigonna e pelliccia per il video promozionale della nuova collezione di Stuart Weitzman.
La top model inglese è stata scelta come volto della campagna autunno/inverno del celebre designer di scarpe, che voluto realizzare una pellicola in bianco e nero per la regia di Balthazar Klarwein e scatti firmati da Mario Testino. «Il look predominante è composto da minigonne e voluminose pellicce, insomma un tripudio di tessuti», ha spiegato la Moss su WWD.
La star era stata in realtà scelta per il videoclip già diversi anni fa, come ha rivelato David Lipman, partner e direttore creativo del progetto. «Cinque, 10 anni fa, prima ancora di venire a conoscenza di Stuart Weitzman e della volontà di realizzare questo film volevamo comunque ingaggiare Kate per un video in cui camminava indossando dei fantastici stivali. Non sapevamo nemmeno dove e quando avremmo usato un simile girato!», ha dichiarato Lipman sorridente.
Anche l'amministratore delegato del marketing dell'azienda, Susan Duffy, si è detta entusiasta della partecipazione della modella. «Per noi la sua presenza è un vero e proprio investimento. Creare una campagna cinematografica e curare tutti gli aspetti di promozione richiede moltissimi soldi. Ma questo era il momento giusto per farlo. Abbiamo molta presa sui clienti. Nella prima parte dell'anno abbiamo avuto ottimi riscontri di vendite nonostante il difficile momento economico».
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!