Gianna Nannini: "Felice di essere una mamma 50enne"

La cantante si è concessa un anno di pausa dallo spettacolo per potersi dedicare alla piccola Penelope
MILANO - Bersaglio di molte polemiche per la sua decisone di diventare mamma a più di 50 anni, Gianni Nannini ha deciso di godersi appieno la sua piccola Penelope sospendendo per un anno concerti ed esibizioni.
La rocker senese ha cancellato tutti gli appuntamenti di lavoro dalla sua agenda perché non vuole perdersi un istante della crescita della sua piccola, che ha 15 mesi ed ha appena iniziato a camminare. Spesso la 55enne è talmente assorbita dal ruolo di mamma che si dimentica di mangiare.
"A stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto", ha spiegato la star a Diva e Donna. "Penelope me l'aspettavo così - ha poi aggiunto orgogliosa - con tanti capelli. E, infatti, ne ha tantissimi. E anche una voce pazzesca. Del resto abbiamo messo il cordone ombelicale sotto la rosa".
Seguendo una tradizione della sua regione, la cantante ha seppellito una parte del cordone ombelicale della bambina sotto una pianta di rose: in questo modo il bébé avrà una bella voce. Per quanto faticoso possa essere prendersi cura di un figlio, la Nannini con la grinta che la contraddistingue, non si è affatto pentita di aver partorito in età così matura. "È scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant'anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico...".
Instancabile e irrefrenabile, dopo il successo di "Io e te", l’album che aveva dedicato a Penelope, la cantante sta ora lavorando a nuovi pezzi. Chissà se saranno ispirati come gli ultimi?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!