Cerca e trova immobili
ITALIA

Barbara Palombelli confessa: «Sono piena di ansie e sensi di colpa, sono anche un po' depressa»

La giornalista si è raccontata nel suo nuovo libro Mai Fermarsi
Bang ShowBiz
Barbara Palombelli confessa: «Sono piena di ansie e sensi di colpa, sono anche un po' depressa»
La giornalista si è raccontata nel suo nuovo libro Mai Fermarsi
ROMA - Barbara Palombelli è una persona molto ansiosa e piena di sensi di colpa. Lo ha rivelato lei stessa, spiegando che l'immagine che il pubblico ha di lei è molto diversa dalla realtà. «Chi è abituato a seguirmi ...

ROMA - Barbara Palombelli è una persona molto ansiosa e piena di sensi di colpa. Lo ha rivelato lei stessa, spiegando che l'immagine che il pubblico ha di lei è molto diversa dalla realtà. «Chi è abituato a seguirmi in tv o tramite i media scoprirà una Barbara piena di ansie, di sensi di colpa, ogni tanto un po' depressa. Come tanti, come tutti», ha detto parlando dell'uscita del suo nuovo libro, Mai Fermarsi, in un'intervista rilasciata al programma radiofonico 'I Lunatici'. «Dal di fuori, invece, i tanti che mi scrivono dicono che mi pensavano di ferro, di ghiaccio. Si vede che nella mia immagine pubblica appaio controllata, fredda, distaccata. Nel libro mi sono messa a nudo».

Barbara ha poi parlato della sua educazione, che è stata molto severa. «Sono stata educata da un padre che diceva che se stavi male non dovevi dirlo, perché in sostanza non gliene importava a nessuno. Mio padre ci ha dato un'impronta molto severa rispetto ad oggi, era un ufficiale di marina, è molto ricordato nel libro», ha raccontato.

La Palombelli ha sempre avuto le idee molto chiare sul percorso che avrebbe intrapreso nella sua vita. «Ho sempre sognato di fare la giornalista, da bambina realizzavo dei giornalini e li vendevo ai parenti. Era difficile, non venivo da una famiglia di giornalisti e in Italia c'è questa cosa che si fa il mestiere dei genitori o dei nonni. Il mio destino era un altro. La prima grande occasione è stata quella con Radio Rai, quando mi sono laureata. Hanno dato il mio nome tra quelli che potevano essere selezionati», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE