Cerca e trova immobili
ITALIA

Irene Pivetti annuncia: «Torno in politica, perché siamo in emergenza»

L'ex Presidente della Camera ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee con Forza Italia
Bang ShowBiz
Irene Pivetti annuncia: «Torno in politica, perché siamo in emergenza»
L'ex Presidente della Camera ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee con Forza Italia
ROMA - Irene Pivetti ha rivelato di voler tornare a fare politica. L'ex Presidente della Camera ha lasciato la poltrona del Parlamento tra non poche polemiche agli inizi degli anni 2000 per concentrarsi sulla sua carriera giornalistica e televisiva, ...

ROMA - Irene Pivetti ha rivelato di voler tornare a fare politica. L'ex Presidente della Camera ha lasciato la poltrona del Parlamento tra non poche polemiche agli inizi degli anni 2000 per concentrarsi sulla sua carriera giornalistica e televisiva, che non è poi decollata.

«Ho scelto di non restare attaccata alla poltrona e ne ho ricavato una manica di nemici che mi si sono avventati addosso come cani rabbiosi. Ora torno in politica perché siamo in emergenza», ha dichiarato Irene durante un'intervista rilasciata al settimanale "Gente".

La conduttrice ha infatti deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee con il partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia. «Sono moderati ed europeisti come me. La Lega con cui ho iniziato io a fare politica non esiste più. Oggi è un partito di destra che ha dimenticato il tema delle autonomie. Non è mai stata un'opzione», ha aggiunto.

La Pivetti, che ha passato gli ultimi anni della sua vita facendo l'autrice e la conduttrice televisiva ma anche la concorrente di talent e l'opinionista, ha spiegato però di non rinnegare nulla del suo passato in tv. «Dopo la fine della mia carriera politica mi sono dovuta guadagnare il pane e l'ho fatto anche in tv. Non rinnego nulla, ho imparato a parlare in modo semplice con la gente. E sì, ho fatto intrattenimento: volete uccidermi per questo?», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE