I ticinesi hanno problemi di soldi, e il Cantone cosa fa?

Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi a Lugano
È una domanda che tutti si pongono da anni, ma soprattutto ora più che mai. In Ticino la povertà sta toccando i limiti storici, addirittura essere disoccupato è diventato un lusso, in quanto percepisci una rendita mensile sicura, assurdo!
Terminato il periodo quadro della disoccupazione, si passa in assistenza, sempre se se ne ha il diritto. Ahimè il Ticino sta sprofondando in un colossale precipizio senza via d’uscita. Casse malati, affitti, stipendi al ribasso, concorrenza d’oltreconfine ecc…. ci stanno distruggendo.
E il Governo? Ha preso in mano il dossier povertà in aumento, lo sta analizzando? Secondo la deputata ed economista Amalia Mirante no. I buoni propositi pre-campagna elettorale e gli slogan c’erano, poi i fatti non si sono concretizzati. Dai, su Governo, hai ancora 3 anni per fare il compito più importante. Avanti…




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!