Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Torricella-Taverne, c'è Lorenzo Montini per "In Centro"

Il Municipale in carica dal 2009 annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale
LORENZO MONTINI
Fonte Comunicato
Torricella-Taverne, c'è Lorenzo Montini per "In Centro"
Il Municipale in carica dal 2009 annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale
TORRICELLA-TAVERNE - Il Municipale Lorenzo Montini, in carica dal 2009 e attualmente Capo Dicastero Educazione, Ambiente e Sicurezza annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale in una lista civica che unisce e collega il passato con il futuro, c...

TORRICELLA-TAVERNE - Il Municipale Lorenzo Montini, in carica dal 2009 e attualmente Capo Dicastero Educazione, Ambiente e Sicurezza annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale in una lista civica che unisce e collega il passato con il futuro, consapevole che «l’unica costante è il cambiamento».

La visione di Lorenzo Montini è retta da tre principi fondamentali: impegno, trasparenza, etica. L’amore nei confronti del suo comune lo motiva a voler continuare a impegnarsi, affrontare sfide e cercare soluzioni sacrificando nuovamente parte della sua vita privata. Se rieletto, si impegnerà a rappresentare e servire Persone e Associazioni.

La trasparenza sarà totale. «Comunicazioni reali e sui social networks saranno la base che permetterà di mantenere e estendere il canale comunicativo e il rapporto di fiducia con cittadine e cittadini. Le decisioni e le azioni saranno rese pubbliche e spiegate regolarmente, perché crede che attraverso la trasparenza si possa costruire una governance aperta e partecipativa», la sua convinzione.

Lorenzo ritiene che essere «IN CENTRO sia fondamentale. È anche convinto che un Municipale non debba fare politica ma invece amministrare bene il comune-azienda. Per farlo è meglio essere slegati da partiti, gruppi o movimenti, in modo da essere liberi di lavorare per TUTTI senza rivendicazioni di favoritismi o diritti inesistenti e amorali, quali “fammi avere un mandato” o “concedimi la deroga”. Anche per questi motivi la lista viene presentata solo per il Municipio e con un solo candidato forte e libero. Si tratta di una scelta di indipendenza totale da “forze e ingerenze esterne” - anche dal legislativo, in parte composto da “padroncini”».

Infine «la mia decisione di lanciarmi in questa nuova e singolare sfida è motivata dalla volontà di servire i cittadini con indipendenza e senza condizionamenti spesso legati a interessi particolari. Voglio poter lavorare, sempre con spirito di servizio positivo e propositivo, ai progetti e per le PERSONE, “senza manette”. Voglio trovare soluzioni nell’interesse di TUTTI QUANTI, senza vincoli. Sono grato per le esperienze passate, ascolterò e collaborerò sempre con chi condivide la mia etica, ma è giunta l’ora di volare libero».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE