Uova dalla vagina per la nascita di un dipinto

L'opera dell'artista svizzera Milo Moiré all'Art Cologne
COLONIA - È una scena tra il surreale e il divertente quella alla quale hanno, loro malgrado, dovuto assistere alcuni visitatori dell'Art Cologne, fiera d'arte contemporanea che si è tenuta a Colonia, in Germania.
Proprio di fronte al palazzo che ospitava la manifestazione, tra due scale poggiate su un telo bianco, si è esibita l'artista svizzera Milo Moiré nella creazione dell'opera d'arte intitolata "PlopEgg # 1, la nascita di un dipinto".
La bella 31enne, in bilico tra le due scale e perpendicolare alla tela, ha iniziato ad espellere dalla vagina uova contenenti colore. Le stesse, a contatto con la tela, esplodevano lasciando delle macchie di colore.
L'artista ha definito l'opera una "esperienza personale e intuitiva" in cui la potenza creativa è generata da "la fonte originale della femminilità, la vagina".
L'artista ha detto di non voler sfidare nessuno e nemmeno attirare l'attenzione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!