Seni tatuati e altre follie dal Gurten Festival

Nè la pioggia, nè il sole battente fermano il popolo della musica rock. Berna come a Woodstock
Nè la pioggia, nè il sole battente fermano il popolo della musica rock. Berna come a Woodstock
BERNA - Quest'anno la ricorrenza era particolare: 30 anni del Gurten Festival, l'evento di musica rock nel canton Berna. E per il compleanno di una delle manifestazioni musicali più amate in Svizzera i fans del rock non si sono fatti risparmiare in fatto di follie. Nei quattro giorni di musica, sia con la pioggia sia sotto un sole battente, i fans hanno resistito a tutto: hanno dormito nelle tende, hanno mangiato panini e bevuto litri di birra, hanno assitito - uno addosso all'altro - all'esibizione di star nazionali e internazionali.
L’evento è caratterizzato principalmente da musica pop e alternative rock, ma con gli anni è riuscito ad ampliare la scelta musicale per giungere ad un mix di blues, pop, folk, soul, rock, funk, hip hop, reggae fusion ed elettronica. La manifestazione si chiuderà questa sera.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!