La pubblicità per cani? Si fa con gli ultrasuoni

Primo spot indirizzato all'amico dell'uomo, piuttosto che al proprietario
LA TOUR-DE-PEILZ - Il cibo per cani, prima che ai proprietari, deve piacere ai nostri amici a quattro zampe. Quindi perché non rivolgersi direttamente a loro? E' quello che hanno pensato i pubblicitari che hanno lanciato la marca Beneful di Nestlé Purina PetCare.
Il video allegato è pensato per una fruizione insieme all'animale da compagnia. Grazie all'uso di ultrasuoni, che l'orecchio umano non riesce a captare, ma che quello canino percepisce distintamente. "Lanciamo per la prima volta in Svizzera una pubblicità televisiva indirizzata ai quattro zampe, più che per i padroni". Una tonalità ad altra frequenza attira l'attenzione del cane
Lo spot è stato diffuso sulle emittenti televisive svizzere (ad eccezione della RSI) e su Internet. La visione è, ovviamente, consigliata per un pubblico... accompagnato dal proprio animale da compagnia. Come reagisce il vostro cane?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!