Agli uomini piace la cellulite. E a voi?

Le donne la odiano. Ora si scopre che gli uomini la amano. L'esperto: "Per i maschi è una traccia di femminilità"
MILANO - Le donne con la cellulite possono dormire sonni tranquilli. Le ultime ricerche dimostrano che l'uomo non disdegnerebbe affatto la cellulite.
Secondo il professore di Psicologia Clinica all'università di Bologna e psicanalista Roberto Pani, intervistato da DonnaModerna, gli uomini vedono in modo diverso la cellulite rispetto alle donne. Infatti i maschi possono percepirvi una traccia di femminilità.
Come ci ricordano le pubblicità e lo specchio, la cellulite è una malattia molto diffusa e un problema per la maggior parte delle donne,ed è dovuta ad un rallentamento di alcuni tratti della circolazione periferica dei capillari.
Sempre secondo Roberto Pani, molti uomini confondono la bellezza con l'attrazione fisica, e dunque se una donna possiede un fisico affascinante il resto del corpo diventa invisibile.
Inoltre secondo alcuni uomini la cellulite caratterizza la donna, rendendola gradevole, perchè eccitante. Ciò è probabilmente dovuto ad un accumulo di estrogeni che si palesano attraverso gli odiati inestetismi. Dunque la cellulite si rivelerebbe una caratteristica sessualmente interessante, e non sarebbe da temere.



