Cerca e trova immobili
Archivio

ATTACCO AGLI USA: States sconvolti da grave serie di attentati terroristici

Una serie di gravi attentati terroristici forse di matrice palestinese sta colpendo gli Stati Uniti.
ATTACCO AGLI USA: States sconvolti da grave serie di attentati terroristici
Una serie di gravi attentati terroristici forse di matrice palestinese sta colpendo gli Stati Uniti.
Due aerei si sono schiantati contro le torri gemelle del World Trade Center: almeno uno dei due velivoli è di linea ed è stato dirottato da terroristi. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un Boeing 767 dell´American Airlines in parte...
Due aerei si sono schiantati contro le torri gemelle del World Trade Center: almeno uno dei due velivoli è di linea ed è stato dirottato da terroristi. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un Boeing 767 dell´American Airlines in partenza da Boston. Immagini televisive della CNN hanno mostrato un secondo velivolo, probabilmente più piccolo, colpire la seconda torre del World Trade center 18 minuti più tardi. Nei due edifici lavorano 60 000 persone. Una delle due torri è stata scossa poco dopo da una nuova esplosione. Testimoni parlano di decine di morti. Un attentato ha colpito anche il Pentagono, sede del dipartimento della difesa degli Stati Uniti, che è stato evacuato in seguito ad un incendio, forse dovuto allo schianto di un terzo velivolo. Tutto lo spazio aereo americano è stato bloccato. Decolli e atteraggi in tutti gli aeroporti sono sospesi. I servizi di sicurezza hanno proceduto allo sgombero della Casa Bianca, del Congresso e ministero del tesoro, e altri edifici pubblici. Un incendio si è sviluppato anche sul Mall di Washington, non lontano dalla Casa Bianca.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE