Si chiama dogging, impazza a Londra la moda di fare sesso all'aria aperto

LONDRA - Sembra essere diventata una vera e propria moda a Londra quello di fare sesso all'aria aperta sotto gli occhi nemmeno poi tanto indiscreti dei passanti. tanto che è stato coniato anche un termine per evidenziare questa abitudine, cioè dogging.
In fondo in una città dove abbondano parchi e zone verdi non è poi tanto difficile riuscire a consumare un rapporto sessuale "en plein air" come direbbero gli impressionisti.
La pratica del sesso all'aperto è così diffusa che la protezione sanitaria del Kent ha addirittura messo un annuncio sui siti dei dogger in cui si invita ad usare precauzioni per proteggere la propria salute. Non stiamo qui a dare giudizi morali, né a dire alla gente come deve comportarsi. Quello che diciamo è che avere rapporti sessuali senza protezione con sconosciuti è un rischio sanitario", ha spiegato il dottor Mathi Chandrakumar, direttore dell'unità.
Spesso capita che qualcuno si fermi a guardare e se la coppia acconsente ci si può appartare ancora di più e trasformare il tutto in una piccola orgia metropolitana. Intanto sui siti internet inglesi si trovano elencati i luoghi di incontro più popolari. Fra questi c'è anche la stazione Baker Street della metropolitana londinese, da qui infatti -stando a quanto spiegano i bene informati - mettendosi in un determinato angolo è possibile avere un'ottima visuale sotto le gonne di tutte le donne che passano su un ponte che corre sopra la piattaforma est della linea Metropolitan.
I frequentatori del sesso all'aperto hanno un loro linguaggio in codice: luce interna dell'auto accesa vuol dire che si vuole essere guardati; un finestrino abbassato significa che si è aperti a incontri più ravvicinati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!