PiazzaParola ritorna nel segno di Robinson Crusoe

Nell'edizione 2021 un viaggio oltre il viaggiatore con tanti oratori illustri e temi tutti da scoprire
Nell'edizione 2021 un viaggio oltre il viaggiatore con tanti oratori illustri e temi tutti da scoprire
LUGANO - È Robinson Crusoe, viaggiatore ed esploratore '700esco, la figura e il punto di partenza ideale della nuova edizione del festival PiazzaParola, in programma dal 20 al 24 ottobre al Lac di Lugano.
Alla figura romantica dell'uomo e del viaggiatore verranno assimilati anche i concetti - di cui si discuterà con i vari ospiti - di solitudine, individualismo ma anche dell'opera in sé, con una disamina sulla figura del selvaggio Venerdì. Infine, per metafora, anche di isole (culturali).
Tanti gli esponenti di spicco che parteciperanno agli incontri, tra questi citiamo Nadia Fusini, Marco Aime, Paolo Pagani, Ilaria Gaspari, Björn Larsson ma anche gli scrittori svizzeri Arno Camenisch, Frédéric Pajak e Alex Capus.
Per informazioni e prenotazioni, rimandiamo alla pagina web ufficiale della manifestazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!