“Territori di parole” arriva in Riviera

Il prossimo giovedì 25 aprile a Biasca verrà presentato l'otavo fascicolo del progetto letterario legato al nostro territorio
Il prossimo giovedì 25 aprile a Biasca verrà presentato l'otavo fascicolo del progetto letterario legato al nostro territorio
BIASCA - Il territorio ticinese raccontato dalle voci di grandi autori e intellettuali, è questo il fil rouge del progetto "Territori di parole” nato à coté (ma strettamente collegato) a alla “Guida letteraria della Svizzera italiana”.
Come confermato da Decs in nota, il prossimo giovedì 25 aprile il carnet dei “Territori” si arricchirà di un nuovo fascicolo (l'ottavo) dedicato al territorio del Distretto di Riviera. Questo verrà presentato presso l’Auditorium Casa Cavalier Pellanda a Biasca alle 18.
Durante l’incontro moderato da Daniele Menenti interverranno Roland Hochstrasser, capo dell’ufficio dell’analisi e del patrimonio culturale digitale, Teresa La Scala, autrice del testo, Cristian Scapozza, professore in geomorfologia applicata della SUPSI, e Silvano De Antoni, responsabile dell’Archivio storico di Biasca.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!