Cerca e trova immobili
CHIASSO

ChiassoLetteraria verrà spostato a settembre

Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»
Keystone
ChiassoLetteraria verrà spostato a settembre
Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»
CHIASSO - Il festival letterario chiassese ChiassoLetteraria non si terrà più il prossimo 6-10 maggio ma verrà spostato dopo l'estate, dal 2 al 6 settembre. La decisione, giunta «a fronte di una situazione mondiale di ...

CHIASSO - Il festival letterario chiassese ChiassoLetteraria non si terrà più il prossimo 6-10 maggio ma verrà spostato dopo l'estate, dal 2 al 6 settembre. La decisione, giunta «a fronte di una situazione mondiale di profonda insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19», è stata comunicata oggi dal comitato d'organizzazione.

Uno spostamento che pone ChiassoLetteraria «nel panorama dei festival autunnali, sia ticinesi che italiani, contribuendo così alla creazione di un settembre davvero letterario, e culturalmente vivo».

Sempre stando al comitato la decisione, non facile e che causerà un notevole accrescimento del lavoro, che è stato sostenuto «delle decine di messaggi di solidarietà e di interesse ricevuti».
 
Parimenti il comitato organizzatore informa che sia l’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria sia l’incontro con i Premi Svizzeri di Letteratura 2020 (previste il 21 marzo alla Filanda di Mendrisio), d’intesa con l’Ufficio federale della cultura, sono rimandati a data da definire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE