Cerca e trova immobili
LUGANO

Una domenica "Sujazzstiva"

Una "escursione musicale" nata dall'incontro tra un quartetto jazz e un classico quintetto di fiati va in scena al LAC
Una domenica "Sujazzstiva"
MARCO SANTILLI
Una domenica "Sujazzstiva"
Una "escursione musicale" nata dall'incontro tra un quartetto jazz e un classico quintetto di fiati va in scena al LAC
LUGANO - Domenica 3 novembre la Hall del LAC di Lugano ospiterà alle 11 la presentazione del progetto “Sujazzstiva”. Si tratta del secondo concept album del nonetto CheRoba & il Fiato delle Alpi, guidato da Marco Santilli. Le compo...

LUGANO - Domenica 3 novembre la Hall del LAC di Lugano ospiterà alle 11 la presentazione del progetto “Sujazzstiva”. Si tratta del secondo concept album del nonetto CheRoba & il Fiato delle Alpi, guidato da Marco Santilli. Le composizioni nate tra quest'incontro tra un quartetto jazz e un quintetto di fiati si ispirano a storie della Svizzera italiana, la maggior parte contenute nei quattro volumi “Il meraviglioso. Leggende, fiabe e favole ticinesi” editi da Armando Dadò. 

Oltre a mostrare le infinite possibilità descrittive della musica da camera, il nonetto offre un vivido esempio di contaminazione musicale, perfetto per rappresentare tutte le sfaccettature dell’ambiente montano. Sarà una vera e propria “escursione musicale”, tra la magia dei personaggi fiabeschi, le suggestioni cittadine del jazz e il calore inconfondibile degli strumenti a fiato.

Prevendita sul sito del Lac.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE