“Caveman, l’uomo delle caverne” arriva al Sociale

BELLINZONA - Il prossimo appuntamento con la risata e con la rassegna comica “Homo Ridens” è con “Caveman, l’uomo delle caverne”, in programma giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona. Si tratta di uno spettacolo dedicato a tutti coloro che hanno avuto, hanno o desiderano avere una relazione con un lui o una lei: un modo per prepararsi degnamente (e magari con un po’ di ironia…) a San Valentino.
“Gli uomini sono tutti uguali!” (variante: “sono tutti str…!”). Così inizia questo spettacolo che a Broadway detiene il record di monologo comico di maggior successo e di più lunga durata: 2 anni di “tutto esaurito” e 702 rappresentazioni! Tradotto in 15 lingue, è stato rappresentato in 30 paesi conquistando oltre 5 milioni di spettatori! Ora è finalmente disponibile anche per il pubblico di lingua italiana.
In una scenografia stile Flinstones, “Caveman” mette in scena la battaglia “preistorica” tra i sessi, le ataviche incomprensioni tra uomo e donna e i conseguenti imbarazzi e fraintendimenti, le cui origini risalgono appunto all’età della pietra. Un esempio: sapete perché molte donne simulano l’orgasmo? Perché altrettanti uomini simulano i preliminari. Questo tanto per rendere l’idea di uno spettacolo che getta una luce gustosamente irriverente su femminismo e velinismo, mentre dall’altra fa umoristicamente le pulci all’eterna insensibilità e alla proverbiale rozzezza della “machitudine”.
In scena ci sarà Maurizio Colombi (attore e regista di musical famosi come “Peter Pan”) per la regia di Teo Teocoli.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!