«Airbnb “terreno fertile” e incontrollato per attività illecite?»

L'interrogazione del consigliere comunale di Lugano (Lega) Omar Wicht.
LUGANO - Airbnb e prostituzione illegale, una problematica emersa dalla protesta, per concorrenza sleale, di una lavoratrice del sesso da noi riportata lo scorso 24 gennaio.
Ora si è espresso anche il consigliere comunale di Lugano Omar Wicht sul tema. Attraverso un'interrogazione il politico della Lega chiede spiegazioni al Municipio.
Le domande all'Esecutivo:
1. Il municipio di Lugano è al corrente che negli Airbnb cittadini vi sono prostitute che offrono sesso, non dichiarandosi al fisco?
2. Il municipio di Lugano è al corrente che vista l’offerta di locazione di breve durata ci siano anche degli spacciatori “mordi e fuggi”?
3. Ci sono dei regolari controlli settimanali da parte della polizia, controllo abitanti?
4. I proprietari degli Airbnb, notificano subito l’arrivo della clientela al controllo abitanti?
5. La prostituzione negli Airbnb cittadini non e’ consentita, in quanto non è in zona rossa, corretto?
6. Anche alla luce della tragedia di Lodrino, la polizia può essere un po’ più efficace nelle puntuali verifiche?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!