Cerca e trova immobili
CANTONE

Comunali di Lema, lista unitaria di UDC e Lega dei Ticinesi

Annunciato ufficialmente l'accordo
Foto TiPress (archivio)
Fonte ATS
Comunali di Lema, lista unitaria di UDC e Lega dei Ticinesi
Annunciato ufficialmente l'accordo
LEMA - L’UDC e la Lega dei Ticinesi hanno annunciato ufficialmente l’accordo per presentare una lista unitaria alle prossime elezioni comunali del 6 aprile 2025, che porteranno alla costituzione del nuovo Comune di Lema.«Grazie alla stretta coll...

LEMA - L’UDC e la Lega dei Ticinesi hanno annunciato ufficialmente l’accordo per presentare una lista unitaria alle prossime elezioni comunali del 6 aprile 2025, che porteranno alla costituzione del nuovo Comune di Lema.

«Grazie alla stretta collaborazione tra i due partiti cantonali - si legge in una nota - i cittadini avranno l’opportunità di essere rappresentati in Municipio e in Consiglio comunale da una compagine politica di destra, che metterà al centro dell’agenda politica valori fondamentali come
la gestione rigorosa e responsabile delle finanze pubbliche, la vicinanza concreta ai bisogni dei cittadini, l’attenzione particolare a chi vive e lavora nel nostro territorio».

Le liste per il Municipio e il Consiglio comunale «sono attualmente in fase di completamento, ma l’obiettivo è chiaro: garantire la presenza di almeno un rappresentante in Municipio e ottenere una significativa rappresentanza nel Legislativo. Solo così potremo assicurare che le istanze e i principi della Lega dei Ticinesi e dell’UDC trovino una voce forte e determinata nel nuovo Comune» .

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE