Comunali di Lema, lista unitaria di UDC e Lega dei Ticinesi

Annunciato ufficialmente l'accordo
LEMA - L’UDC e la Lega dei Ticinesi hanno annunciato ufficialmente l’accordo per presentare una lista unitaria alle prossime elezioni comunali del 6 aprile 2025, che porteranno alla costituzione del nuovo Comune di Lema.
«Grazie alla stretta collaborazione tra i due partiti cantonali - si legge in una nota - i cittadini avranno l’opportunità di essere rappresentati in Municipio e in Consiglio comunale da una compagine politica di destra, che metterà al centro dell’agenda politica valori fondamentali come
la gestione rigorosa e responsabile delle finanze pubbliche, la vicinanza concreta ai bisogni dei cittadini, l’attenzione particolare a chi vive e lavora nel nostro territorio».
Le liste per il Municipio e il Consiglio comunale «sono attualmente in fase di completamento, ma l’obiettivo è chiaro: garantire la presenza di almeno un rappresentante in Municipio e ottenere una significativa rappresentanza nel Legislativo. Solo così potremo assicurare che le istanze e i principi della Lega dei Ticinesi e dell’UDC trovino una voce forte e determinata nel nuovo Comune» .




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!