Cerca e trova immobili
CANTONE

L’accusa del parlamentare leghista: «Perché niente pensieri del papà in alcune scuole?»

Daniele Piccaluga (Lega dei ticinesi) punta il dito sulla “mentalità woke”. Scatta l’atto parlamentare
Deposit
L’accusa del parlamentare leghista: «Perché niente pensieri del papà in alcune scuole?»
Daniele Piccaluga (Lega dei ticinesi) punta il dito sulla “mentalità woke”. Scatta l’atto parlamentare
BELLINZONA - La firma nell’atto parlamentare è quella del leghista Daniele Piccaluga, che è arrivato a scomodare il Consiglio di Stato per chiedere perché in alcuni istituti scolastici i bambini non abbiano realizzato i classici pensieri e regal...

BELLINZONA - La firma nell’atto parlamentare è quella del leghista Daniele Piccaluga, che è arrivato a scomodare il Consiglio di Stato per chiedere perché in alcuni istituti scolastici i bambini non abbiano realizzato i classici pensieri e regalini destinati ai papà in occasione della loro festa di domani. «Sembra infatti - scrive Piccaluga - che la mentalità "woke" abbia attecchito in alcuni istituti scolastici ticinesi, dove per non far torto a nessuno ma facendolo a tutti, non sono stati preparati i pensieri da allieve e allievi, che hanno invece il diritto di festeggiare il loro papà come abbiamo sempre fatto nel nostro Cantone».

Nell’atto parlamentare il deputato leghista chiede in quanti istituti scolastici è stata fatta questa scelta, i motivi che hanno spinto a non fare i regalini per il papà, e se il Consiglio di Stato condivida o meno - si legge nel documento - «questo atteggiamento figlio di culture lontane dalle nostre, che negano un momento dedicato al papà e al valore della famiglia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE