Cerca e trova immobili
CANTONE

L’accusa del parlamentare leghista: «Perché niente pensieri del papà in alcune scuole?»

Daniele Piccaluga (Lega dei ticinesi) punta il dito sulla “mentalità woke”. Scatta l’atto parlamentare
Deposit
L’accusa del parlamentare leghista: «Perché niente pensieri del papà in alcune scuole?»
Daniele Piccaluga (Lega dei ticinesi) punta il dito sulla “mentalità woke”. Scatta l’atto parlamentare
BELLINZONA - La firma nell’atto parlamentare è quella del leghista Daniele Piccaluga, che è arrivato a scomodare il Consiglio di Stato per chiedere perché in alcuni istituti scolastici i bambini non abbiano realizzato i classici pensieri e regal...

BELLINZONA - La firma nell’atto parlamentare è quella del leghista Daniele Piccaluga, che è arrivato a scomodare il Consiglio di Stato per chiedere perché in alcuni istituti scolastici i bambini non abbiano realizzato i classici pensieri e regalini destinati ai papà in occasione della loro festa di domani. «Sembra infatti - scrive Piccaluga - che la mentalità "woke" abbia attecchito in alcuni istituti scolastici ticinesi, dove per non far torto a nessuno ma facendolo a tutti, non sono stati preparati i pensieri da allieve e allievi, che hanno invece il diritto di festeggiare il loro papà come abbiamo sempre fatto nel nostro Cantone».

Nell’atto parlamentare il deputato leghista chiede in quanti istituti scolastici è stata fatta questa scelta, i motivi che hanno spinto a non fare i regalini per il papà, e se il Consiglio di Stato condivida o meno - si legge nel documento - «questo atteggiamento figlio di culture lontane dalle nostre, che negano un momento dedicato al papà e al valore della famiglia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE