«La cittadella della giustizia? È un occasione da non perdere»

Il PLR cantonale e la sezione di Lugano combatteranno in prima linea per sostenere l'acquisto dello stabile EFG.
BELLINZONA - «È un'occasione da non perdere». Così il PLR cantonale e la sezione luganese difendono la decisione di ieri del Gran Consiglio che ha dato luce verde al credito di 80 milioni per l'acquisto dello Stabile EFG che diventerà la futura sede del Palazzo di giustizia. Un acquisto, su cui avrà l'ultimo parola il popolo, che secondo il PLR rappresenta «un tassello fondamentale» per rispondere finalmente alle esigenze logistiche della magistratura, confrontata da anni «con una situazione poco dignitosa».
«Si tratta - precisano i liberali radicali in una nota - di un investimento generazionale, una soluzione necessaria e concreta, oltre che strategica anche a livello regionale per il Luganese». Per questo il PLR è pronto «a battersi in prima linea» contro il referendum e in difesa di questo investimento perché «si tratta di un'occasione da non perdere».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!