Cerca e trova immobili
CANTONE

«Con l'aumento dei tassi sui crediti Covid le aziende ticinesi sono tutelate?»

Se lo chiede un'interrogazione co-firmata da Beretta Piccoli, Tonini e Galeazzi
Deposit
«Con l'aumento dei tassi sui crediti Covid le aziende ticinesi sono tutelate?»
Se lo chiede un'interrogazione co-firmata da Beretta Piccoli, Tonini e Galeazzi
BELLINZONA - A marzo la Confederazione ha deciso di alzare il tasso d'interesse sui crediti Covid erogati alle aziende (e ancora scoperti). L'incremento è all'1,5% (fino a 500mila franchi) e al 2% (sopra i 500mila franchi). In Ticino, in ques...

BELLINZONA - A marzo la Confederazione ha deciso di alzare il tasso d'interesse sui crediti Covid erogati alle aziende (e ancora scoperti). L'incremento è all'1,5% (fino a 500mila franchi) e al 2% (sopra i 500mila franchi).

In Ticino, in questo senso, come ci si sta muovendo? Se lo chiede un'interrogazione multipartitica - co-firmata da Sara Beretta Piccoli (PVL), Stefano Tonini (Lega) e Tiziano Galeazzi (UDC) - sottoposta all'attenzione del Consiglio di Stato.

All'Esecutivo si chiede se il tasso dei suddetti prestiti è stato adeguato anche in Ticino e come la cosa si rifletterà sulle aziende, soprattutto per quanto riguarda le piccole medie imprese. «Quante di queste si trovano in difficoltà?» e «che tipo di analisi è stata fatta in merito alle perdite che subiranno le PMI a seguito di questo adattamento?».

In caso di difficoltà «In che misura il Cantone potrà aiutare le PMI nel sopperire alle maggiori spese dovute all’incremento dei tassi d’interesse?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE