Ratificato l'abbandono del vecchio nome: addio definitivo al Partito Popolare Democratico
LOCARNO - È pronta la lista delle candidate e dei candidati per il distretto del Locarnese della lista del Centro. L'ufficializzazione dei nomi è avvenuta giovedì sera nel corso dell'Assemblea distrettuale, alla presenza dei vertici cantonali del partito (a partire dal presidente Fiorenzo Dadò) e dei deputati che attualmente siedono in Gran Consiglio (senza dimenticare il Presidente dei
Giovani del Centro, Marco Profeta.
I candidati sono gli uscenti Paolo Caroni e Marco Passalia, ai quali si aggiungono Giuseppe Abbatiello, Mirella Ambrosini, Giuseppe Cotti, Francesco Fornera, Martina Giacometti, René Grossi, Balwinder Kalsi, Laura Lonni, Marco Pellegrini, Adriana Rusconi. I dodici candidati includono quattro donne e quattro giovani.
È stata anche l'occasione per ringraziare l’uscente Claudio Franscella per i suoi sedici anni di militanza in Gran Consiglio. Tra i vari punti trattati nel corso dell'Assemblea, il Presidente distrettuale Marco Calzascia ha parlato del problema del traffico sulla tratta Sant'Antonino-Quartino e sulla prevista semaforizzazione dell'arteria. Il tema è al centro della lettera aperta che il Comitato del Locarnese ha inviato alla Consigliera federale Simonetta Sommaruga.
I presenti, infine, hanno ratificato il cambio di nome del Distretto, sul modello di quanto sta avvenendo in tutta la Svizzera. Addio al Partito Popolare Democratico del Locarnese, benvenuto il Centro.
Peccato che non aderiscono ai Fuori Centro, cmq auguri
Co il "Centro" si dimostra meramente il FALLIMENTO dell'identità e dei VALORI ! Ora,come Struzzi con la testa nella sabbia a vergognarsi.
"Il Centro". Tutto è centro; brodaglia?