I detriti dell'ex Macello preoccupano gli abitanti di Stabio

Inoltrata un'interpellanza del Gruppo Unità Sinistra
STABIO - La possibile presenza di amianto che potrebbe esserci nei materiali proveniente dalla demolizione dell'ex Macello di Lugano preoccupa Stabio. O per lo meo preoccupa il Gruppo Unità Sinistra G.U.S. che ha inoltrato un'interpellanza all'indirizzo del Municipio esprimendo preoccupazione sul fatto che quel materiale possa essere depositato presso la discarica di Stabio. Il G.U.S chiede in sostanza se i camion con i detriti sono già arrivati alla discarica di Stabio e se non sia il caso di sottoporre il materiale a una analisi. "In casi sospetti, può il Municipio far verificare il materiale che viene depositato nella discarica di Stabio? A risposta affermativa, non ritiene opportuno fare delle verifiche? A risposta negativa, non ritiene opportuno informare il Consiglio di Stato della preoccupazione della cittadinanza?". Domande che attendono risposte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!