Cerca e trova immobili
CANTONE

Piani di protezione: «I docenti sono stati consultati?»

Il gruppo MPS-POP-indipendenti interpella il Governo.
Ti Press
Piani di protezione: «I docenti sono stati consultati?»
Il gruppo MPS-POP-indipendenti interpella il Governo.
BELLINZONA - La scuola riprenderà tra qualche giorno in presenza. Grande attenzione sarà prestata ai piani di protezione, che per l'MPS è fondamentale siano il risultato di una riflessione che coinvolga anche i lavoratori e le la...

BELLINZONA - La scuola riprenderà tra qualche giorno in presenza. Grande attenzione sarà prestata ai piani di protezione, che per l'MPS è fondamentale siano il risultato di una riflessione che coinvolga anche i lavoratori e le lavoratrici della scuola.

Per questo motivo, Angelica Lepori, Simona Arigoni e Matteo Pronzini chiedono tramite un'interpellanza al Consiglio di Stato se il modello al quale si fa riferimento nella circolare del 14 luglio distribuita agli istituti sia stato sottoposto ai lavoratori o alle loro rappresentanze prima di essere inviato alle scuole. E se sì, con che modalità.

Nell'atto parlamentare viene inoltre chiesto se sono state fatte proposte da parte dei lavoratori/trici o dei loro rappresentanti e se tali proposte sono state integrate o respinte con le dovute motivazioni da parte del DECS.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE