Cerca e trova immobili
CANTONE

Pensionopoli, respinte le pretese di risarcimento

Il Gran Consiglio ha largamente bocciato la richiesta di Matteo Pronzini con 55 voti contrari
TiPress
Pensionopoli, respinte le pretese di risarcimento
Il Gran Consiglio ha largamente bocciato la richiesta di Matteo Pronzini con 55 voti contrari
BELLINZONA - Non sarà promossa alcuna azione di risarcimento nei confronti dei Consiglieri di Stato e gli ex membri del Governo nell’ambito della vicenda “Pensionopoli”. Il Gran Consiglio ha infatti largamente respinto le pr...

BELLINZONA - Non sarà promossa alcuna azione di risarcimento nei confronti dei Consiglieri di Stato e gli ex membri del Governo nell’ambito della vicenda “Pensionopoli”.

Il Gran Consiglio ha infatti largamente respinto le pretese di rimborso presentate dal deputato Matteo Pronzini - con 55 voti contrari, 15 favorevoli e 4 schede bianche - accogliendo le conclusioni formulate nel rapporto della Commissione della gestione e delle finanze.

«Nessun consigliere di Stato ha rubato. Vogliamo cambiare il metodo? Va bene. Ma Pronzini ha fatto delle proposte concrete a tal proposito? No, tu hai inoltrato dei pareri di altri senza essere sicuro di come calcolare i riscatti» ha affermato il relatore Gabriele Pinoja, auspicando però che «entro fine 2019 si possa procedere con una valutazione e il voto per una nuova legge sull’onorario».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE