Cerca e trova immobili
LUGANO

Credinvest assorbe banca Fideuram

La fusione prevede la ripresa di attivi e passivi di Fideuram Bank (Suisse) SA
None
Credinvest assorbe banca Fideuram
La fusione prevede la ripresa di attivi e passivi di Fideuram Bank (Suisse) SA
LUGANO - Ancora fusioni tra banche private, ne scompare un’altra (italiana) a Lugano Banca Credinvest ha assorbito Fideuram (Suisse) S.A. (Gruppo Banca Fideuram SpA controllata da Intesa Sanpaolo. La fusione prevede la ripresa di attivi e...

LUGANO - Ancora fusioni tra banche private, ne scompare un’altra (italiana) a Lugano Banca Credinvest ha assorbito Fideuram (Suisse) S.A. (Gruppo Banca Fideuram SpA controllata da Intesa Sanpaolo.

La fusione prevede la ripresa di attivi e passivi di Fideuram Bank (Suisse) S.A., secondo il contratto di fusione del 27 giugno 2011 e il bilancio al 31 dicembre 2010, che presenta attivi per CHF 64'841'000.00 e passivi verso terzi per CHF 38'804'000.00. La società assuntrice detiene tutte le azioni della società trasferente, per cui la fusione avviene senza aumento di capitale e senza attribuzione di azioni.

Banca Credinvest SA è una banca svizzera indipendente dedicata alla gestione e all’amministrazione di patrimoni di clientela sia privata che istituzionale, con masse amministrate superiori a CHF 1 miliardo. 

Secondo il comunicato della banca giunto inredazione, "con tale operazione Banca Credinvest SA consolida il proprio percorso di crescita creando le basi per un’ulteriore espansione delle proprie attività.  Fideuram Bank (Suisse) SA è stata oggetto di fusione per incorporazione in Banca Credinvest SA.  L’acquisizione e la successiva procedura di fusione di Fideuram Bank (Suisse) SA in Banca Credinvest SA sono state completate. Entrambe le operazioni sono state autorizzate dall’Autorità federale di vigilanza svizzera sui mercati finanziari (FINMA)".

L.M.V.

Foto Tipress

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE