"Che la storia di Samuele sia per voi di monito"

In molti sono accorsi per l'ultimo saluto al giovane morto in un incidente sulla pista dell'aeroporto militare di Lodrino
In molti sono accorsi per l'ultimo saluto al giovane morto in un incidente sulla pista dell'aeroporto militare di Lodrino
CLARO - Il silenzio, fuori, assoluto. Le lacrime di parenti e amici, sul sagrato; dentro, dal pulpito, le parole del parroco: “Davanti a tragedie come questa, ci chiediamo dov’è Dio”. C’era tutta Claro (e non solo) questo pomeriggio alla chiesa di San Nazaro per i funerali di Samuele Dellatorre, il giovane morto in un incidente giovedì pomeriggio sulla pista dell’aeroporto militare di Lodrino.
Una folla numerosa quanto discreta, unita “nei dubbi e nel dolore che ci devastano in questi tristi giorni”, come ha detto il parroco don Gregorio Maliszewski nell’omelia. Ai giovani presenti, tanti, l’appello: “La vita è un dono che va vissuto con passione ma soprattutto con responsabilità. La storia di Samuele sia per voi di monito” ha concluso l’omelia.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!