Cerca e trova immobili
LUGANO

Fiamme alla Stampa, detenuto condannato a tre anni e mezzo

L'uomo, un cittadino 46enne francese, ha ammesso d'aver appiccato l'incendio. Espulso a vita dalla Svizzera.
Rescue Media
Fonte CDT
Fiamme alla Stampa, detenuto condannato a tre anni e mezzo
L'uomo, un cittadino 46enne francese, ha ammesso d'aver appiccato l'incendio. Espulso a vita dalla Svizzera.

LUGANO - Tre anni e mezzo per incendio intenzionale aggravato e danneggiamento ripetuto. È la decisione della corte delle Assise criminali nei confronti di un cittadino 46enne francese, ritenuto responsabile dell'incendio del 12 agosto dello scorso anno alla Stampa. L'uomo è stato anche espulso a vita dalla Svizzera.

La notizia è riportata dal CDT. L'autore del rogo, detenuto nel carcere luganese per il reato di violazione del bando, ha ammesso d'aver appiccato il fuoco, ma ha precisato d'aver messo in campo diverse misure per non mettere in pericolo la vita delle persone.

Le fiamme, lo ricordiamo, erano divampate nella cella. Gli agenti di custodia erano intervenuti mettendo in sicurezza i detenuti e l’area interessata. Sul posto erano quindi giunti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, i pompieri di Lugano che hanno provveduto a estinguere le fiamme e a evacuare il fumo, nonché i soccorritori del 144.

Un agente di custodia e due detenuti avevano riportato una lieve intossicazione ed erano stati trasportati a titolo precauzionale in ambulanza all'ospedale per dei controlli. Altri due agenti di custodia erano stati visitati direttamente sul posto per aver inalato del fumo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE